Una tazza di tè verde potrebbe proteggere il colon da gravi malattie. Dagli esperimenti condotti su alcuni topi in labatorio dall’American Association for Cancer Research e presentati nella sesta Conferenza Internazionale sulle Frontiere per la
Prevenzione del Cancro, risulta che un estratto della foglia di tè verde, il Polifenolo E, diminuirebbe la velocità di crecita delle cellule tumorali nel colon. “I risultati degli esperimenti hanno mostrato che i topi nutriti con Polifenolo E hanno circa la metà delle probabilità di ammalasi di tumore al colon”, ha spiegato Hang Xiao, ricercatore all’ Ernest Mario School of Pharmacy presso la Rutgers University, New Jersey. Questi sono risultati importanti anche perchè confermerebbero i precedenti studi pubblicati sulla relazione tra l’assunzione di tè verde e la minore incidenza di tumori riscontrata in Cina.
Chiara Badia
Fonte: Reuters