‘Na tazzulella ‘e caffè al giorno ci proteggerà dall’Alzheimer. Secondo una recente ricerca americ
ana, condotta dai dall’Università del North Dakota, sembra infatti che questa sostanza contenuta nel caffè riesca a bloccare i danni che il colesterolo provoca nel nostro corpo, riducendo il rischio di demenza. Jonathan Geiger, a capo del team che ha condotto lo studio, pubblicato sul Journal of Neuroinflammation, ha affermato: “La caffeina è una sostanza sicura e reperibile capace di stabilizzare la barriera emato encefalica del cervello, che lo protegge da infezioni e tossine, giocando un ruolo importante nelle terapie contro le malattie neutorologiche e degenerative”.
Chiara Badia
Fonte BBC news
1 response so far ↓
Francesco // April 5, 2008 at 10:32 am
complimenti, quest’articolo è interessantissimo, è da un pò di tempo che mi interesso degli effetti della caffeina. Ora cercherò questo studio per capire meglio riguardo l’argomento. Le chiedo se fosse interessata a fornirmi materiali riguardo ciò. Distinti saluti.
Leave a Comment